Le mille voci della chitarra

Special Guest: Marna Fumarola del Quartetto Euphoria

Nel 2010 il M° Giorgio Albiani con il M° Roberto Rossi ed il M° Alessandro Bertolino, suoi allievi e docenti della Scuola di Musica “F. Coradini” di Arezzo, iniziano l’aggregazione degli allievi delle tre classi di chitarra intorno al progetto e hanno inizio le prime prove e le prime performances pubbliche.

Il nome dell’orchestra “Le chitarre di CesAre” nasce dalla contrazione dei nomi delle due città, Cesena – Arezzo, luoghi di origine dei giovani musicisti. Dopo i primi concerti in seno all’attività scolastica, l’Orchestra “Le Chitarre di CesAre” debutta ufficialmente ad Arezzo nel quadro della Rassegna e Concorso Musicale “Calcit 2011, vincendo il premio del pubblico per la miglior esecuzione musicale.

Successivamente si uniscono alla formazione orchestrale altri allievi del M° Giorgio Albiani già musicisti professionisti quali il M° Giordano Brandini, il M° Antonino Ielo, M° Serena Meloni e il M° Gilberto Russo. Si crea dunque un particolare mix di allievi e professionisti, che permette robustezza esecutiva ed offre la possibilità ai più piccoli di poter suonare e quindi crescere al fianco di musicisti già formati.

Condividi

Tarabaralla-Le-Chitarre-di-CesAre

Nessun commento

Cosa aspetti!! Lascia per primo un commento.

Scrivi un Commento