© 2011 andrea

Tovaglia a Quadri 2011

Ad Anghiari dal 10 al 19 agosto

XVI Edizione di

- TOVAGLIA A QUADRI –

per raccontare attraverso il teatro e in forma di cena una pagina della nostra storia

Dal 10 al 19 agosto ad Anghiari (Arezzo) si terrà la sedicesima edizione di TOVAGLIA A QUADRI, spettacolo in forma di cena interpretato dagli abitanti del borgo antico.

Titolo dell’edizione di quest’annoMALTIBERINA

La storia è scritta come sempre da  Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini e diretta da Andrea Merendelli, con il contributo delle memorie raccolte dagli abitanti (spesso anche “attori”) del borgo medievale di Anghiari. Anche quest’anno la “cena toscana con una storia da raccontare in quattro portate” verrà allestita nella Piazzetta del Poggiolino e “apparecchiata” con le tovaglie del “panno d’Anghiari”.

Uno strano mal di pancia colpisce gli abitanti della Valtiberina. Il fenomeno sembra essere più acuto ad Anghiari. Può essere pericoloso, contagioso, addirittura mortale? Tutti s’interrogano sulla pancia, fra medici fatalisti e antichi guaritori, trascurando di chiedere alla “testa e al cuore”. Intanto, dietro una persiana che s’affaccia sulla nostra splendida valle, il malato più malato di tutti, respira a fatica… Senza Ospedale e con l’antica Misericordia che non può muoverlo dentro gli stretti vicoli, chi deciderà il destino della sua pancia?

Il menù di quest’anno è composto da:
crostini neri e rossi, bringoli al sugo finto, bocconcini brasati di Chianina, zucchine trifolate al funghetto, pecorino di Montemercole con miele, mantovana e cantucci di Anghiari, “Bricco” rosso della Valdichiana, vinsanto Az. Agricola “La Torre”, caffè d’orzo al rum.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Anghiari. Sostengono l’iniziativa: Banca Etruria,Biokyma, Busatti, ConfartigianatoFestival della Persona, Estra Energie.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

INFORMAZIONI:
Associazione “Pro Anghiari”
Corso Matteotti, 103 – 52031 Anghiari (Arezzo)
Tel. 0575.749279
proloco@anghiari.it

Prevendita: 1 Agosto

UFFICIO STAMPA:
Flavia Tulli
Teatro di Anghiari
Tel/Fax 0575.788659  |  338.3384134
teatrodianghiari@libero.it

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non viene mai pubblicato né condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*