anteprima

BUBIKOPF

TRAGEDIA COMICA PER PUPAZZI

regia Neville Tranter

Politheater

Una sorprendente produzione, dedicata agli adulti e adatto a tutti, nella quale le molteplici possibilità comunicative e la poetica magia del teatro di figura trovano la loro massima espressione.

Bubikopf è il nome dell’iconica acconciatura che portavano tutte le donne alla moda, nel periodo storico in cui il cabaret tedesco ha raggiunto il suo apice. Bubi canta per strada per qualche spicciolo, ma il suo talento la porta ben presto dalla strada al palcoscenico, grazie alla benevolenza di Hullo: lui è il capocomico di una piccola compagnia di cabaret, che si arrabatta per sopravvivere in tempi assai difficili. Infatti, la vita di questi artisti è costantemente messa in pericolo dall’ascesa, rapida e violenta, dei Cani Sciolti, un gruppo armato reazionario. Fra paure e sacrifici, giungono al debutto di un nuovo sfavillante show, la loro ultima chance per sopravvivere: dimenticando la fame e le avversità, si sentono vivi solo nei gloriosi momenti trascorsi sul palco. La loro è una vita consacrata all’arte, ma…ce la faranno?


► Info spettacolo e compagnia: http://www.politheater.org/2020/04/29/bubikopf/


+ 15 Per BUBIKOPF sarà il regista di origini australiane Neville Tranter a raccontare il suo percorso fino all’incontro con la compagnia tifernate Politheater.

Un breve format che racconta le persone che hanno creato o attraversato in diversi modi l’opera; una ouverture che scaldi la freddezza del mezzo digitale.


Il biglietto unico per tutti gli spettacoli è di 5 euro acquistabili su www.ilsonar.it alla sezione Streming digitando il titolo dell’evento o attraverso il sito del teatro www.teatrodianghiari.it.
Gli spettacoli andranno in streaming tutti i venerdì alle 21.30 a partire dal 30 Aprile fino al 4 Giugno sempre su piattaforma www.ilsonar.it cliccando alla voce streaming, entrando nell’evento desiderato e inserendo il codice del biglietto. Si consiglia di collegarsi 15 min prima per assicurarsi di non avere inconvenienti tecnici.

ISTRUZIONI DI VISUALIZZAZIONE