INGRESSO GRATUITO
INFO: danielegigli78@gmail.com | Daniele (+39) 347 9468224
Posti ancora disponibili direttamente al botteghino
Ti aspettiamo al Teatro di Anghiari!
L’INTREPIDA 2023 – 11ª Edizione
Aspettando L’Intrepida
Serata dedicata al ciclismo e alla sua storia con ospiti del calibro di:
GIANNI BUGNO
GIOVANNI BATTAGLIN
GIORGIA BRONZINI
Aspettando L’Intrepida è il secondo evento dell’edizione 2023 al Teatro di Anghiari.
Come ogni anno ci ritroveremo in Teatro per parlare della storia del ciclismo e delle grandi imprese del passato insieme ad illustri ospiti che hanno fatto la storia di questo sport. Nel corso della serata saranno ricordati Aldo Dalla Ragione e Renato Amantini, due Amici che non ci sono più e che grazie alla loro straordinaria passione hanno contribuito in maniera determinante alla crescita del ciclismo nel nostro territorio. Venerdì sera saranno presenti:
GIANNI BUGNO
Campione del Mondo nel 1991 a Stoccarda e nel 1992 a Benidorm. Un favoloso bis d’oro a cui si aggiunge il bronzo iridato ottenuto nel 1990. Vincitore del Giro d’Italia del 1990, edizione in cui ha vestito la maglia rosa dalla prima all’ultima tappa(impresa riuscita soltanto a quattro corridori nella storia). È inoltre salito per due volte sul podio al Tour de France (2° nel 1991 e 3° nel 1992). Nel suo palmares spiccano, tra i tantissimi e prestigiosi successi conquistati in carriera, la Milano-Sanremo del 1990, il Giro delle Fiandre del 1994, nove vittorie di tappa al Giro d’Italia, quattro al Tour de France e due alla Vuelta di Spagna.
GIOVANNI BATTAGLIN
Vincitore nel 1981 della Vuelta di Spagna e del Giro d’Italia, è uno dei tre corridori che nella storia sono stati capaci di realizzare la prestigiosa accoppiata nello stesso anno (lui ci riuscì in appena 48 giorni). Ha primeggiato in varie classiche italiane e centrato successi di tappa in tutti e tre i Grandi Giri: quattro frazioni vinte al Giro d’Italia, una al Tour de France ed una alla Vuelta di Spagna.
GIORGIA BRONZINI
Campionessa del Mondo su strada nel 2010 a Melbourne e nel 2011 a Copenaghen. Un favoloso bis d’oro a cui si aggiunge il bronzo iridato ottenuto nel 2007. Nel suo palmares spiccano anche otto successi di tappa al Giro d’Italia. Nel 2009 si è laureata Campionessa del Mondo su pista nella corsa a punti, specialità in cui si è tra l’altroaggiudicata per tre volte consecutive la Coppa del Mondo (dal 2009 al 2011).
L’evento è organizzato dal Gs Fratres Dynamis Bike con la collaborazione dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, del Teatro di Anghiari, della Libera Università dell’Autobiografia e con il patrocinio del Comune di Anghiari.
INFO BIGLIETTI
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata.
Puoi acquistare il tuo biglietto gratuito online su questo sito dal 6 al 13 ottobre 2023 fino alle ore 18:00.
* Puoi selezionare fino a 5 biglietti gratuiti per singolo ordine;
* La prenotazione del biglietto assicura l’ingresso all’evento;
* I posti NON sono numerati;
Prenota il tuo biglietto gratuito per l’evento “Aspettando L’Intrepida” al Teatro di Anghiari il 13 ottobre 2023. Una serata dedicata al mondo del ciclismo.