Giovanna Mori e il Teatro di Anghiari
vincono il premio
I TEATRI DEL SACRO – FEDERGAT 2015
Giovanna Mori, attrice e sceneggiatrice “anghiarese” d’adozione, è la protagonista di questo successo della Compagnia del Teatro di Anghiari. La premiazione si è tenuta a Lucca durante la presentazione dei progetti vincitori (13 Giugno 2015). Una grande gioia per tutto lo staff del Teatro di Anghiari.
“Siamo orgogliosi di questo premio. Giovanna Mori se lo merita, e se lo merita il nostro Teatro, tutti quelli che lo sostengono e che da tanti anni ci aiutano a produrre e ospitare spettacoli belli e intelligenti, nonostante la crisi e il nostro bilancio al limite della sopravvivenza“, così commenta Andrea Merendelli, direttore artistico del Teatro di Anghiari “Forse ci vuole proprio la fame per produrre idee nuove. Fame, un po’ di rabbia e il sorriso. E la poesia unica di Giovanna Mori”
Titolo dello spettacolo: PREGO
PREGO è la storia dell’incontro tra una donna e una gallina. La donna abita in una casa su una strada larga di quelle che portano alla tangenziale. La gallina è scappata dal camion che la portava alla fabbrica di hamburger di pollo.
La gallina parla:
“Non mandarmi via che in tempo di guerra una gallina serve sempre”
La gallina ha detto quello che la donna non osava dirsi. Ha detto che siamo in guerra. Si mettono a parlare. Escono. Camminano insieme. Incontrano. Incontrano vita e morte e miracoli. Pregano anche. Lo spettacolo è dedicato a tutti i bambini che stanno nelle guerre.
Lo spettacolo è disponibile dalla stagione teatrale 2015-16
Informazioni
Teatro di Anghiari
Via Bozia, 3 – 52031 Anghiari (AR)
(+39) 0575 788659
teatrodianghiari@libero.it
Skype: teatro.anghiari
Facebook: Teatro di Anghiari