Il seminario si propone di avviare un nuovo filone nello studio e nella ricerca della scrittura teatrale, attraverso preziose collaborazioni quali la Libera Università dell’Autobiografia - Milano Bicocca e la Scuola Paolo Grassi di Milano, del cui corso di Drammaturgia, Giuseppe Di Leva è fondatore.

Partendo dalla lettura dell’autobiografia di Vladimir Majakovskij, si cerca di sviluppare un percorso individuale sulla scrittura di un’autobiografia per la scena: mettere in scena sé stessi, con l’obiettivo di costruire un racconto-lettura da restituire, alla fine del seminario, al pubblico di un teatro. Un esercizio di stile che cerca di seguire le regole e i “segni” della drammaturgia contemporanea.

Il progetto Di me stesso vede la partecipazione di Giuseppe Di Leva, librettista e drammaturgo, fondatore del laboratorio di scrittura drammaturgica della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e Andrea Merendelli, autore e regista, che si occupa di storytelling in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia e con altre istituzioni italiane ed europee.

 

Scadenza iscrizioni: 19 settembre 2014
Numero massimo partecipanti: 10
Primo incontro: lunedì 22 settembre ore 18.00

Quota Iscrizione: 200 €

Informazioni e iscrizioni:
teatrodianghiari@libero.it 0575788659
segreteria@lua.it 0575 788847
Michele 335 1027746

Siti utili: www.teatrodianghiari.it
ww.anghiari.it
www.lua.it

Sono previste agevolazioni (vitto e alloggio) per i partecipanti in strutture convenzionate

Condividi

locandina_DIMESTESSO

Nessun commento

Cosa aspetti!! Lascia per primo un commento.

Scrivi un Commento